Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Il cambio che abbiamo affrontato io o Valentino era molto più grande di quello a cui va incontro Lorenzo”

Pubblicato

il

Non ha peli sulla lingua Andrea Dovizioso intervistato da Motorsport relativamente all’arrivo in Ducati, nel 2017, di Jorge Lorenzo, campione del mondo di MotoGp nel 2010-2012-2015. Il forlivese infatti ha chiarito la sua posizione ritenendo imparagonabili il suo arrivo e quello di Valentino Rossi, a Borgo Panigale, rispetto a Lorenzo per i miglioramenti maturati dalla Rossa negli ultimi tempi: “Dovete tenere a mente che quando ho cambiato io la differenza tra le due moto era molto più grande di ora. La Yamaha è la moto più bilanciata del campionato, ma la nostra non ha più le grandi limitazioni del passato. Il cambio che abbiamo affrontato io o Valentino era molto più grande di quello a cui va incontro Jorge. Nonostante questo, non credo che sarà facile perché lui conosce solo la M1“ – ha precisato Dovizioso.

ll forlivese ha poi definito il ruolo di Casey Stoner (collaudatore) nel team evidenziando come l’ex iridato sia anche un po’ cambiato rispetto a quando correva nel Mondiale: “Ovviamente il rapporto è cambiato molto, perché ora se mi può aiutare, lo fa. E’ molto propositivo ed ha cambiato il modo di guardare le gare. Prima lui odiava tutti e questo lo ha portato a ritirarsi e ad essere sempre arrabbiato. Ora ha quello che vuole, è più rilassato, quindi si avvicina per parlarti e passa il tempo con te. Che cosa porta? Cose buone. Diciamo che è un collaudatore, come Pirro, che è completamente coinvolto nello sviluppo della moto. Casey ha fatto diversi test ed ha dato il suo parere, ma la sua influenza quest’anno non è stata troppo grande perché non è stato sempre qui”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *