Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, serie A1 2016/17. Soltanto tre gare in programma. Viareggio e Follonica puntano in alto, derby vicentino a Sandrigo

Pubblicato

il

Un altro turno diviso in due tronconi per il campionato di serie A1 maschile. Sabato sera la quinta giornata andrà in scena in formato ridotto, con appena tre partite in palinsesto. Il match clou tra quelli in programma è Viareggio-Giovinazzo. I toscani, finora imbattuti, hanno bisogno di portare a casa i tre punti per provare ad agganciare il treno giusto e posizionarsi in scia alle prime della classe, costrette nuovamente a restare ai box a causa della concomitanza con le finali dell’Europeo Under20 in programma a Pully. I baresi, dal canto loro, sono reduci dalla prima vittoria in campionato e hanno intenzione di proseguire il trend positivo, strappando almeno un punto su un campo davvero ostico.

Stuzzicante sarà anche la sfida tra il Follonica, mai sconfitto nelle prime tre giornate, e il Bassano, in ripresa dopo un avvio deludente. In caso di vittoria, i padroni di casa si ritroverebbero al secondo posto parziale in attesa dei recuperi di novembre e si candiderebbero ad essere la sorpresa del torneo.

Sandrigo-Valdagno, infine, sarà un derby tra due club con ambizioni molto diverse, ma altrettanto stimolanti. Le due squadre, entrambe della provincia di Vicenza, potrebbero anche accontentarsi di un punto a testa che consentirebbe ai padroni di casa di mettere fieno in cascina in ottica salvezza e agli ospiti di fare un piccolo passo avanti in vista di un posto tra le migliori otto. Rinviata al 15 novembre l’attesissima sfida Lodi-Fortemarmi, oltre a Cremona-Breganze, Sarzana-Correggio e Trissino-Monza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Leganazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *