Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Europei Under20. Italia in Svizzera per stupire, i convocati del ct Mariotti

Pubblicato

il

Banco di prova per i giovani talenti della Nazionale italiana. Dal 24 al 29 ottobre è in programma in Svizzera la 50esima edizione degli Europei under 20 di hockey su pista maschile, in cui sarà impegnata anche l’Italia. Il ct Massimo Mariotti ha diramato nei giorni scorsi le convocazioni per la rassegna continentale e i 10 azzurrini sono attualmente alle prese con l’ultimo raduno a Novara prima della partenza verso la vicina Svizzera. L’Italia fa parte del gruppo A con Andorra, Inghilterra e Portogallo, mentre nel gruppo B figurano Spagna, Francia, Germania e Svizzera.

L’esordio è fissato per lunedì 24 alle 14.30 contro Andorra, ma l’attesa è tutta per la sfida del giorno seguente alle 20.30 contro il Portogallo, detentore degli ultimi quattro trofei continentali. Chiuderà il girone il match contro l’Inghilterra del 26 ottobre alle ore 17.00. Da giovedì, poi, inizieranno i turni ad eliminazione diretta, mentre sabato 29 ottobre è in programma la finale. L’Italia si presenta come una possibile outsider, leggermente indietro nelle gerarchie rispetto ai colossi Portogallo e Spagna, ma può disporre di numerosi elementi di spessore, come il portiere Bruno Sgaria del Breganze, finora pressoché impeccabile nel corso del campionato di serie A1.

Ecco l’elenco dei convocati azzurri:

Portieri: Bruno Sgaria (Breganze), Mattia Verona (Lodi)

Difensori: Nicolas Barbieri (Correggio), Giacomo Maremmani (Lodi), Davide Nadini (Correggio)

Attaccanti: Francesco Compagno (Monza), Andrea Fantozzi (Follonica), Davide Gavioli (Viareggio), Alberto Greco (Trissino), Filippo Zambon (Valdagno)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook FIHP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *