Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour. Da domani a Napa il Safeway Open 2016, parata di stelle made in Usa

Pubblicato

il

Una parata di stelle made in Usa sfilerà da domani sul prato del Silverado Country Club in occasione del Safeway Open 2016, torneo incluso nel circuito PGA Tour. A Napa (California) dal 13 al 16 ottobre molti dei migliori interpreti del golf internazionale si daranno battaglia per la conquista del prestigioso trofeo che un anno fa consacrò sulla ribalta mondiale l’argentino Emiliano Grillo, capace di svettare più in alto della corazzata americana e di sbarazzarsi nello spareggio di Kevin Na con un birdie alla seconda buca supplementare.

Grillo proverà a tener testa anche quest’anno alla nutrita pattuglia statunitense, che vanterà tra le sue fila due reduci della trionfale Ryder Cup, Matt Kuchar e soprattutto Phil Mickelson, campione senza età e leader carismatico del gruppo che ha letteralmente dominato nel Minnesota contro il team del vecchio continente. Il Safeway Open ha cambiato proprio quest’anno la sua denominazione in ragione della società che sponsorizza il torneo, finanziato fino alla scorsa stagione dalla Fry’s Electronics, motivo per cui la competizione era conosciuta col nome di Frys.com Open.

Il vincitore intascherà un sostanzioso assegno del valore di 1 milione e 80mila dollari, a fronte di un montepremi di ben 6 milioni di dollari da suddividere tra i primi classificati della graduatoria finale. Il torneo, tuttavia, ha perso gran parte del suo appeal a causa della defezione dell’ultim’ora di Tiger Woods, che aveva annunciato il suo rientro sul green proprio in occasione del Safeway Open dopo 14 mesi di assenza dall’agonismo, considerando che la sua ultima apparizione risale ormai al Wyndham Championship dell’agosto 2015. L’ex numero 1 al mondo e vincitore di 14 Major ha espresso lunedì attraverso un comunicato la sua decisione di dare forfait, in quanto non si sente ancora pronto per competere in un torneo del PGA Tour.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Safeway Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *