Seguici su

Golf

Golf, Ladies European Tour. Diana Luna seconda nel Lacoste Open de France, occasione sprecata per l’azzurra

Pubblicato

il

Eclissi di Luna nell’ultimo giro del Lacoste Ladies Open de France. Diana Luna spreca un’occasione d’oro per tornare al successo in un torneo del Ladies European Tour, facendosi rimontare nelle ultime nove buche quando sembrava proiettata verso un meritato trionfo. A beffare la golfista azzurra è stata l’esperta statunitense Beth Allen, che ha creduto fino in fondo nella possibilità di rimontare lo svantaggio incamerato fino al primo pomeriggio e, colpo su colpo, si è portata avanti senza più commettere errori, concludendo con un eccellente -14 che non ha lasciato scampo alle avversarie.

L’italiana, dopo aver concluso in testa il terzo giro, era riuscita persino ad acquisire un margine di 4 colpi sulla Allen, ma alle buche 9 e 10 ha piazzato due bogey, seguito da un catastrofico triple bogey alla 11 che ha di fatto distrutto le sue velleità di vittoria. L’eagle alla 15 dell’americana ha chiuso praticamente i giochi, mentre Diana Luna con il +2 odierno è riuscita soltanto a preservare la seconda piazza a pari merito con l’inglese Florentyna Parker con un distacco di 4 lunghezze dalla vetta.

Il braccino corto dell’azzurra è dipeso probabilmente dalla lunga astinenza di vittorie che le ha sottratto sicurezza nel momento più delicato della competizione, ma la sua prova resta comunque di elevato spessore e, in prospettiva, potrebbe restituire fiducia ad un’atleta che aveva perso da tempo il suo antico smalto. E chissà che l’esempio recente di Francesco Molinari non possa galvanizzarla ulteriormente e lanciarla in orbita verso il tanto sospirato gradino più alto del podio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Diana Luna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *