Seguici su

Ciclismo

Giro di Lombardia 2016: le dichiarazioni dei protagonisti. Rosa: “È stato impegnativo, ci ho creduto fino alla fine”

Pubblicato

il

Il Giro di Lombardia 2016 è stato vinto dal colombiano Esteban Chaves (Orica-BikeExchange) che ha beffato sul finale l’azzurro dell’Astana Diego Rosa e l’altro colombiano Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac). Andiamo a vedere le dichiarazioni a caldo dei protagonisti rilasciate ai microfoni di RaiSport.

ESTEBAN CHAVES: “È un sogno incredibile vincere qui dove ho passato tanti anni della prima parte della mia carriera. Vincere una Classica Monumento in Italia è bellissimo”.

DIEGO ROSA:”Ci ho creduto fino alla fine. Per la volata finale, sono partito per primo perché sapevo che in velocità sarei stato battuto. Volevo mettermi in mostra e far vedere chi ero al CT della Nazionale Davide Cassani. Non ero il favorito, dopo il lavoro fatto per Fabio (Aru, ndr) avevo energie e ci ho provato. È stata dura ma io e il pubblico ci siamo divertiti“.

RIGOBERTO URAN: “È stata dura, ho fatto un errore sul Valcava e lì ho pagato un po’. Alla fine comunque è andata bene e in volata si è imposto chi aveva ancora energie. Inoltre avevo anche qualche difficoltà in discesa“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *