Seguici su

Artistica

Ginnastica, Italia, a caccia del nuovo Presidente: 17 dicembre, Jury Chechi contro chi? I voti delle società e i nomi degli elettori

Pubblicato

il

Sabato 17 dicembre si svolgerà la 96esima Assemblea Nazionale Ordinaria della Federazione Ginnastica d’Italia durante la quale saranno eletti il nuovo Presidente Federale e il Consiglio Direttivo.

L’appuntamento è presso la Sala “Fori Imperiali” del Crowne Plaza Hotel di Roma a partire dalle ore 9.00 in prima convocazione, un’ora dopo per la seconda chiamata. Al termine conosceremo il successore di Riccardo Agabio che guiderà il movimento per il prossimo quadriennio, fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Al momento l’unica candidatura presentata pubblicamente è quella di Jury Chechi, il Signore degli Anelli Campione Olimpico ad Atlanta 1996 e Campione del Mondo per ben cinque volte. Una delle icone della nostra ginnastica artistica ha già presentato il proprio programma che pare estremamente convincente, in netta rottura con il sistema attuale.

Non si conosce ancora ufficialmente chi proverà a contrapporsi al toscano che attualmente sembra il favorito per la poltrona più importante. Le candidature dovranno essere presentate entro il 17 novembre.

Nel frattempo sono stati ufficializzati il numero di voti a disposizione delle varie società tesserata alla FGI e i nominativi degli elettori in rappresentanza degli atleti e dei tecnici (su base regionale dopo le elezioni locali svoltesi nelle scorse settimane).

 

ELENCO RAPPRESENTATI ATLETI e RAPPRESENTATI TECNICI (aventi diritto al voto)

ELENCO SOCIETÀ VOTANTI e NUMERO DI VOTI A DISPOSIZIONE

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *