Seguici su

Artistica

Ginnastica, i coniugi Karolyi accusati di aver coperto abusi sessuali negli USA! L’accusa da una Campionessa del Mondo 2011

Pubblicato

il

Martha e Bela Karolyi sono stati denunciati per aver coperto i presunti abusi sessuali perpetrati dal Dottor Larry Nassar all’interno della Nazionale Statunitense di ginnastica artistica femminile.

È questa l’accusa infamante rivolta ai coniugi che hanno reso grande questo sport negli USA. La denuncia è stata depositata in California da una ragazza che ha fatto parte della squadra nazionale dal 2006 al 2011 e che ha partecipato ai Mondiali 2011, vinti proprio dal team d’oltreoceano. Dunque una tra Jordyn Wieber (vincitrice anche del concorso generale individuale), Gabby Douglas (Campionessa Olimpica nell’all-around a Londra 2012), Aly Raisman (capitana alle Olimpiadi 2012 e 2016), McKayla Maroney (iridata anche al volteggio), Alicia Sacramone e Sabrina Vega.

 

La notizia è stata riportata dall’Indy Star e ribattuta in seguito dai principali media statunitensi. L’ambiente ginnico è ora totalmente scosso, a pochi mesi dal ritiro a vita privata di Martha. I Karolyi, Nassar e la Federginnastica USA non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito.

Stando all’accusa, gli abusi sessuali sarebbero avvenuti nel Ranch dei Karolyi. Ricordiamo che Nassar è stato medico della Nazionale per ben quattro Olimpiadi e che, negli ultimi mesi, è stato accusato di abusi sessuali da più di 30 persone.

Alcuni passaggi dell’accusa sono davvero truci. Si parla di “graffi fino a far sanguinare le ginnaste”, “privazioni di cibo e acqua”, “oscenità urlate”, “toccate nella parti intime (per pudore non riportiamo ulteriori dettagli, ndr)”, “discorsi sul sesso orale”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *