Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Doha 2016: Jakub Mareczko sarà il capitano della nazionale under 23

Pubblicato

il

Una notizia inattesa è arrivata nella giornata di ieri per quanto riguarda la nazionale under 23 di ciclismo maschile, che si appresta a disputare i campionati mondiali in quel di Doha (dal 9 al 16 ottobre).

A sorpresa, a gareggiare nella prova in linea per i colori azzurri ci sarà anche Jakub Mareczkovelocista della Wilier – Southeast, che è stato convocato dal ct Marino Amadori e molto probabilmente andrà a svolgere il ruolo di capitano sulle strade del Qatar. Il velocista 22enne, di origine polacca, a partire da ieri, assieme al compagno di squadra Edoardo Affini, si trova in raduno con la nazionale elite di Davide Cassani a Cavaso del Tomba.

Possibile attribuire i favori del pronostico per il corridore azzurro: ha già più volte dimostrato di avere un picco di velocità mostruoso nella categoria maggiore, dunque, con i suoi coetanei potrebbe addirittura sbaragliare il campo. Il percorso, praticamente piatto, sembra essere ideale alle sue caratteristiche. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Jérémy-Günther-Heinz Jähnick / Zottegem – Driedaagse van De Panne-Koksijde, etappe 2, 1 april 2015, vertrek (A092) / Wikimedia Commons, via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *