Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019 nello Yorkshire. Si torna in Gran Bretagna dopo 37 anni

Pubblicato

il

Dopo il Qatar, l’anno prossimo i Campionati mondiali di ciclismo su strada si svolgeranno a Bergen, in Norvegia, mentre nel 2018 ad Innsbruck, in Austria. Ebbene dopo la piccola parentesi asiatica di quest’anno, per tre anni consecutivi la rassegna iridata dello sport delle biciclette si disputerà in Europa dato che nel 2019 sarà la Gran Bretagna ad ospitarli nella regione dello Yorkshire. La candidatura britannica era stata avanzata fin da agosto con il forte sostegno della federazione nazionale e del governo.

La suddetta regione è già stata protagonista del “grande” ciclismo poiché nel 2014 ha accolto la partenza del Tour de France e, nell’anno dopo, è entrato a far parte del calendario europeo il Tour of Yorkshire, breve corsa a tappe della durata tre giorni.

I Mondiali si svolgeranno in terra britannica per la quarta volta nella storia dopo le edizioni di Liverpool 1922, Leicester 1970 e Goodwood 1982. In quest’ultima occasione fu l’italiano Giuseppe Saronni ad imporsi e laurearsi, così, campione del mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Team GB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *