Seguici su

Calcio

Calcio, settima giornata Serie A 2016/2017: Roma-Inter 2-1, Dzeko e Manolas esaltano l’Olimpico

Pubblicato

il

La Roma vince il posticipo della settima giornata di Serie A. All’Olimpico la squadra di Spalletti si impone per 2-1 sull’Inter grazie alle reti di Edin Dzeko e Kostas Manolas. Ai nerazzurri non basta il gol di Ever Banega. Con questo successo la Roma sale al terzo posto insieme a Milan, Chievo e Lazio; mentre l’Inter resta ferma a 11 punti e perde l’occasione di agganciare il Napoli.

Una partita bellissima e ricca di occasioni e il punteggio si sblocca dopo cinque minuti con Dzeko che gira verso la porta il perfetto cross di Bruno Peres. Salah si divora due occasioni, Banega prende un palo incredibile e poi Szczesny si supera su Candreva e Perisic.

Nel secondo tempo l’Inter riesce a trovare il pareggio con una bella combinazione tra Icardi e Banega, con il centrocampista argentino che trova il primo gol in Italia. La Roma, però, riesce subito a reagire e Manolas riesce a girare di testa alle spalle di Handanovic, sfruttando anche la deviazione sfortunata di Icardi.
Nel finale l’Inter le prova tutte, ma alla fine non riesce a raggiungere il pareggio, con l’Olimpico che può esplodere per tre punti importantissimi.

 

La Classifica:

 Juventus 18 punti
Napoli 14
Roma 13
Milan 13
Chievo Verona 13
Lazio 13
Inter 11
Genoa 11*
Torino 11
Bologna 10
Cagliari 10
Sassuolo 9
Atalanta 9
Fiorentina 8*
Udinese 7
Sampdoria 7
Pescara 6
Palermo 6
Empoli 4
Crotone 1
* una partita in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *