Seguici su

Calcio

Calcio, ottava giornata Serie A 2016-2017: Chievo-Milan 1-3, successo dei rossoneri al “Bentegodi”

Pubblicato

il

Un gran Milan al Bentegodi di Verona contro il Chievo Verona nel posticipo domenicale dell’ottava giornata di Serie A, in attesa di Palermo-Torino che si disputerà domani sera al “Barbera”. I rossoneri, a distanza di tre anni, si impongono in trasferta contro la squadra di Rolando Maran 2-1 grazie alle reti di Juraj Kucka al 45′, M’Baye Niang al 46′ ed autogol di Dainelli al 93′ mentre per i veronesi a segno (nella porta giusta) Valter Birsa al 70′. Un successo che porta il Milan in seconda posizione in classifica, a quota 16 punti, con la Roma.

Nel primo tempo, gli uomini di Maran si esprimono su ottimi livelli mettendo sotto pressione le fonti di gioco milaniste e rendendosi pericolosi sulle fasce e con le iniziative di Birsa. Tuttavia, ogni qualvolta ne ha l’occasione, è la compagine allenata da Vincenzo Montella a creare dei grattacapi alla retroguardia avversaria, come al 13′ quando grazie ad un’accelerazione di Ignazio Abate, Suso ha l’opportunità di calciare un sinistro a giro molto insidioso che si spegne di poco a lato della porta difesa da Stefano Sorrentino. L’appuntamento col goal si concretizza allo scadere dei primi 45′ di gioco quando un’errata azione in uscita del Chievo, mette nelle condizioni Kucka di concludere verso la porta di Sorrentino, trovando la rete sotto al sette.

Nella ripresa, pronti, via, ed altro errore in fase di possesso dei clivensi, stavolta di Dario Dainelli, che innesca Niang, freddo davanti all’estremo difensore veronese, raddoppiando per i rossoneri. 2-0 che taglia un po’ le gambe ai padroni di casa ed il Milan con Gianluca Lapadula e col francese sfiora il tris. Al 70′ è una magia del 23 del Chievo su punizione a riaprire i giochi ma è solo un lampo che non cambia il destino dell’incontro. Negli ultimi secondi di partita, arriva infatti anche il tris grazie all’autorete di Dainelli per una sfortunata deviazione del difensore sul tiro di Carlos Bacca.

Classifica: 

Juventus 21 punti
Roma 16 punti
Milan 16 punti
Napoli 14 punti
Lazio 14 punti
Chievo 13 punti
Cagliari 13 punti
Genoa * 12 punti
Sassuolo 12 punti
Torino * 11 punti
Inter 11 punti
Bologna 11 punti
Atalanta 10 punti
Fiorentina * 9 punti
Sampdoria 8 punti
Pescara 7 punti
Udinese 7 punti
Palermo * 6 punti
Empoli 5 punti
Crotone 1 punto

*una partita in meno

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto da pagina FB M’Baye Niang
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *