Seguici su

Calcio

Calcio, decima giornata Serie A 2016-2017: i risultati del turno infrasettimanale e la classifica aggiornata

Pubblicato

il

Nel secondo turno infrasettimanale del campionato di Serie A, valevole per la decima giornata, la Juventus si riscatta subito dal ko di San Siro contro il Milan, battendo 4-1 la Sampdoria alla Juventus Stadium. Bianconeri che mettono l’incontro sui binari giusti grazie ai gol di Mario Mandzukic e Giorgio Chiellini. Nella ripresa la Samp accorcia le distanze con Patrik Schick ma ci pensa Miralem Pjanic ed ancora Chiellini a chiudere il conto. Risponde presente la Roma di Luciano Spalletti trascinata da un grandioso Edin Dzeko (doppietta e 10 reti stagionali) che ribalta l’iniziale vantaggio del Sassuolo firmato da Paolo Cannavaro. A completare l’opera ci ha pensato Radja Nainggolan. Le brutte notizie in casa giallorossa vengono dall’infermeria per il brutto infortunio occorso ad Alessandro Florenzi.

Ci pensa Mauro Icardi a salvare la panchina di Frank De Boer nella partita tra Inter e Torino. Le due marcature dell’argentino consentono ai neroazzurri di portare a casa 3 punti fondamentali. Tra le fila granate ancora a segno Andrea “Il Gallo” Belotti. All’Olimpico goleada degli uomini di Simone Inzaghi contro il Cagliari (4-1) con un Ciro Immobile di lusso (due goal di cui uno su rigore), uno splendido goal di Felipe Anderson ed il cecchino Keita, tra le ottime cose che i laziali hanno offerto.

Napoli che senza impressionare più di tanto torna al successo al San Paolo contro l’Empoli. Decidono Dries Mertens e Vlad Chiriches. Pareggio nell’incontro di Verona tra Chievo e Bologna (1-1) ed importante successo esterno 1-0, in chiave salvezza, dell’Atalanta sul campo del Pescara. Fiorentina e Crotone, finita con 45′ di ritardo a causa di un nubifragio su Firenze, è terminata 1-1.

 

TUTTI I RISULTATI
Chievo-Bologna 1-1
Fiorentina-Crotone 1-1
Inter-Torino 2-1
Juventus-Sampdoria 3-1
Lazio-Cagliari 4-1
Napoli-Empoli 2-0
Sassuolo-Roma 1-3

 

LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Juventus 24
Roma 22
Napoli 20
Milan 19
Lazio 18
Atalanta 16
Genoa* 15
Torino 15
Chievo 15
Inter 14
Bologna 13
Sassuolo 13
Cagliari 13
Fiorentina* 13
Sampdoria 11
Udinese 10
Pescara 7
Palermo 6
Empoli 6
Crotone 2

* 1 partita in meno
** 2 partite in meno

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da pagina FB Mauro Icardi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *