Seguici su

Basket

Basket, terza giornata Serie A 2016/2017: si ferma Venezia, Della Valle show, primo successo per Cantù

Pubblicato

il

Si ferma l’imbattibilità della Reyer Venezia nella terza giornata del campionato di basket. L’Umana crolla in casa contro la Dolomiti Energia Trento per 76-59 grazie soprattutto ai 34 punti della coppia Jefferson/Lighty. Partita no per Venezia con nessun che chiude in doppia cifra.

Uno straordinario Amedeo Della Valle è il grande protagonista nella vittoria di Reggio Emilia a Brindisi 82-78. La guardia azzurra mette a referto 26 punti ed è il trascinatore della Grissin Bon che ottiene un successo importante in un inizio di stagione sottotono per la formazione di Menetti. Grandissima comunque la prova degli altri azzurri Riccardo Cervi e Pietro Aradori, autori rispettivamente di 17 e 16 punti.

Trova la prima vittoria in campionato la Red October Cantù, che nell’anticipo di mezzogiorno supera la Consultinvest Pesaro per 77-68. Buona prova di Fran Pilepic con 17 punti, poi chiudono in doppia cifra anche Waters, Darden, Johnson e Lawal.

Tra le sorprese della giornata c’è sicuramente la vittoria della Juve Caserta in casa della Vanoli Cremona (82-95). La squadra di Pancotto aveva chiuso avanti di dodici all’intervento, prima della straordinaria rimonta dei campani nel terzo quarto (parziale di 32-14). Trascinatori della partita Putney (21) e Cinciarini (15) con una Caserta che si porta a due vittorie in stagione.

Questo il programma della giornata

Sidigas Avellino – The Flexx Pistoia 83-67
Banco di Sardegna Sassari – Germani Basket Brescia 96-73
Red October Cantù – Consultinvest Pesaro 77-68
Vanoli Cremona – Pasta Reggia Caserta 82-95
Enel Brindisi – Grissin Bon Reggio Emilia 78-82
Umana Reyer Venezia – Dolomiti Energia Trentino
EA7 Emporio Armani Milano – Openjobmetis Varese (stasera ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
Betaland Capo d’Orlando – Fiat Torino (lunedì sera ore 20.45 Sky Sport 1 HD)

 

CLASSIFICA: Venezia, Milano*, Sassari, Avellino, Caserta, Reggio Emilia, Trento 4; Brindisi, Varese*, Torino*, Brescia, Cremona, Pesaro, Cantù, Pistoia 2; Capo d’Orlando*

*una partita in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO di Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *