Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Awudu Abass il miglior giovane italiano del quinto turno. Pietro Aradori da 26 punti

Pubblicato

il

Nella gornata di ieri si sono disputate le partite valide per la quinta giornata del campionato di Serie A di basket: andiamo a vedere quali sono stati i migliori atleti italiani impegnati sui parquet di tutta la Penisola. 

Non possiamo che partire dal giovane Awudu Abass, autore di 21 punti in 25 nella facile vittoria dell’EA7 Milano per 100-80 su Reggio Caserta. Il prodotto del vivaio di Cantù si è disimpegnato con una partita perfetta al tiro, andando a segno 5 volte da due e tre volte da tre senza commettere errori, arrivando anche ad una valutazione di 28. Ad incorniciare il tutto anche sei rimbalzi e un assist che danno ancora più spessore e valore alla sua prestazione.

Ci spostiamo a Reggio Emilia, dove Riccardo Cervi e Pietro Aradori hanno fatto segnare un’ottima prova. Per il primo 20 punti in 26 minuti, l’altro addirittura è rimasto sul rettangolo di gioco per 35′ mettendo a referto 26 punti con percentuali alte al tiro, 7 rimbalzi e 6 assist in quella che probabilmente è stata la miglior prestazione individuale dell’intera giornata di campionato. Le loro performance sono valse la vittoria su Trento in una partita molto tirata che si è conclusa 84-80.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: FB Olimpia Milano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *