Seguici su

Badminton

Badminton, Santo Domingo Open: sei i podi azzurri! Bellucci trionfa nel singolare maschile

Pubblicato

il

Si chiude in modo più che ottimale l’esperienza degli azzurri del badminton nel Santo Domingo Open, con ben 6 podi raccolti in tre tornei.

Iniziamo dal singolare maschile, dove il marchigiano Matteo Bellucci è riuscito a sconfiggere 21-16; 21-15 l’altoatesino Kevin Strobl, in una finale tutta composta da rappresentanti del Bel Paese.

Tra le donne, non riesce invece a trionfare Lisa Iversen, che deve arrendersi 18-21; 21-19; 21-18 alla padrona di casa Nairoby Abigail Jimenez, così come Kevin Strobl e Lukas Osele vengono superati dai dominicani William Cabrera e Nelson Javier per 21-16 21-15.

Due terzi posti sono arrivati invece nella giornata di ieri, con le semifinali di Fabio Caponio, sia in singolare, sia in doppio con Bellucci.

“Sono molto soddisfatto – dichiara il direttore tecnico Arturo Ruiz nell’intervista riportata dal sito FIBA – perchè i giovani si sono ben comportati in questa particolare esperienza internazionale. Hanno retto bene la tensione dimostrando una crescita psicologica oltre che tecnica. Ora ci prepariamo per il nostro torneo di Ostia in programma dal 13 al 16 dicembre”.

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *