Seguici su

Arrampicata Sportiva, Coppa del Mondo – Trionfo di Stefano Ghisolfi a Xiamen! Impresa del torinese

Pubblicato

il

Stefano Ghisolfi ha vinto la tappa della Coppa del Mondo 2016 di arrampicata sportiva che si è disputata nel weekend a Xiamen (Cina). Il 23enne torinese si è imposto nel lead, la specialità in cui si è esaltato nelle ultime stagioni conquistando il settimo posto ai recenti Mondiali di Parigi ma anche l’oro nella tappa di Wujiang valida per la Coppa del Mondo 2014.

L’atleta delle Fiamme Oro ha dominato la gara fin dai turni di qualificazione, lasciandosi alle spalle il russo Dmitrii Fakiryanov e l’austriaco Jakob Schubert. La sorella Claudia ha invece concluso al 19esimo posto nella gara femminile vinta dalla solita slovena Janja Garnbret capace di precedere la belga Anak Verhoeven e la sudcoreana Jain Kim.

Nello speed, invece, Leonardo Gontero e Ludovico Fossali si sono fermati al nono e decimo posto. Trionfo del russo Stanislav Kokorin davanti al francese Bassa Mawem e al cinese Qixin Zhong. Tra le donne la migliore è stata la polacca Klaudia Buczek, argento e bronzo alle russe Iuliia Kaplina e Anna Tsyganova.

Ricordiamo che l’arrampicata sportiva sarà uno dei nuovi sport alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *