Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, World League 2017 – Tutti i gironi e il calendario: programma di fuoco per l’Italia, sfilza di big-match!

Pubblicato

il

A Losanna (Svizzera) sono stati sorteggiati i gironi della World League 2017 di volley maschile. È stato confermato il format di gara dell’ultima edizione, con tre weekend itineranti e la Final Six che assegnerà il titolo.

L’Italia è attesa a degli appuntamenti di fuoco contro compagini di prim’ordine. Gli azzurri ospiteranno il primo quadrangolare il 2-4 giugno (sede da definire) sfidando Brasile (rivincita dell’ultima finale olimpica), Polonia e Iran. A seguire (9-11 giugno) la trasferta in Francia per affrontare i Campioni d’Europa, la Russia e gli USA nel fine settimana più caldo e intenso. La chiusura in Belgio (16-18 giugno) contro i padroni di casa, il Canada e nuovamente la Francia.

Le prime cinque squadre della classifica combinata si qualificheranno alla Final Six insieme al Paese organizzatore dell’evento (ancora da definire). L’atto conclusivo è in programma dal 28 giugno al 2 luglio. Il Brasile si è candidato per ospitare l’appuntamento finale, vedremo nei prossimi giorni se arriveranno altre proposte.

 

PRIMO WEEKEND (2-4 giugno):

POOL A (in Italia): Italia, Brasile, Polonia, Iran

POOL B (in Serbia): Serbia, USA, Canada, Belgio

POOL C (in Russia): Russia, Francia, Bulgaria, Argentina

 

SECONDO WEEKEND (9-11 giugno):

POOL D (in Iran): Iran, Serbia, Argentina, Belgio

POOL E (in Bulgaria): Bulgaria, Brasile, Polonia, Canada

POOL F (in Francia): Francia, Russia, USA, Italia

 

TERZO WEEKEND (16-18 giugno):

POOL G (in Argentina): Argentina, Serbia, Brasile, Bulgaria

POOL H (in Polonia): Polonia, USA, Russia, Iran

POOL I (in Belgio): Belgio, Francia, Italia, Canada

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *