Pallavolo
Volley femminile, Qualificazione Europei 2017 – Calendario, programma, orari e tv: Italia a Montecatini per staccare il pass
Il prossimo weekend si disputerà il secondo e decisivo round robin del torneo di qualificazione agli Europei 2017 di volley femminile.
Dopo aver infilato tre successivi consecutivi a Yuzhny, l’Italia scenderà in campo a Montecatini Terme per sbrigare definitivamente la pratica e conquistare il pass per la rassegna continentale che si disputerà il prossimo anno tra Azerbaijan e Georgia.
Le azzurre hanno steso agevolmente Lettonia e Austria prima di soffrire le pene dell’inferno contro l’Ucraina, sconfitta al tie-break e in rimonta. Ora, nel fine settimana toscano, bisognerà semplicemente mantenere alta l’attenzione ed evitare delle figuracce contro formazioni nettamente inferiori alla nostra: servono tre successi per essere certi di staccare il pass.
La vincitrice della Pool A si qualificherà direttamente agli Europei, la seconda in classifica avrà una chance di ripescaggio attraverso il playoff da disputare contro la seconda della Pool B (Belgio, Francia, Spagna, Bosnia Erzegovina).
Di seguito il programma, il calendario e gli orari del secondo round robin del torneo di qualificazione agli Europei 2017. Le partite dell’Italia dovrebbero essere trasmesse in diretta tv su RaiSport.
VENERDÌ 23 SETTEMBRE:
17.00 Lettonia vs Ucraina
20.30 Italia vs Austria
SABATO 24 SETTEMBRE:
17.00 Ucraina vs Austria
20.30 Italia vs Lettonia
DOMENICA 25 SETTEMBRE:
17.00 Austria vs Lettonia
20.30 Italia vs Ucraina
