Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali Universitari 2016: l’Italia dà spettacolo nella prima giornata!

Pubblicato

il

Grande giornata quella di ieri per i colori azzurri ai Campionati Mondiali Universitari di tiro a volo, in corso a Bydgoszcz (Polonia). Le prime gare dedicate alla Fossa Olimpica, infatti, hanno consegnato agli italiani tante soddisfazioni: due medaglie d’oro e un argento, oltre a tanti piazzamenti che fanno onore alla tradizione del nostro Paese negli sport di tiro.

Alessia Montanino (Fiamme Oro), studentessa di Scienze e Tecniche Psicologiche a Napoli, ha conquistato il gradino più alto del podio nella gara individuale battendo 13-12 in finale la compagna di squadra Silvana Stanco (Fiamme Gialle, iscritta in Lingue). Quarta Alessia Iezzi (Facoltà di Psicologia).

L’altra grande soddisfazione è arrivata dalla prova femminile a squadre (Montanino-Stanco-Iezzi) in cui le azzurre hanno sconfitto tutte le avversarie con un computo totale di 207 piattelli colpiti su 225. L’argento è andato all’India (163/225) e il bronzo alle padrone di casa polacche (136/225).

Non da meno è stato il settore maschile. Valerio Grazini (Forestale, studente di Economia), Diego Meoni (Fiamme Oro, studente di Ingegneria Eettronica) e Raffaello Grassi (Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione), infatti, hanno ottenuto dei punteggi alti in sede di qualificazioni. Oggi sono in programma le finali maschili di Fossa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Silvana Stanco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *