Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Wuhan: Sara Errani si ferma al primo turno contro Barbara Strycova

Pubblicato

il

Nel primo turno del torneo sul cemento cinese di Wuhan vittoria per la ceca Barbora Strycova, numero 21 della classifica WTA, che supera l’italiana Sara Errani, numero 35 del seeding, con un punteggio di 1-6, 6-3, 1-6 con oltre due ore di gioco.

1° SET – La Strycova strappa immediatamente il servizio alla Errani in apertura di primo set concretizzando una delle tre palle break concesse. Difficoltà al servizio anche per la ceca che nei propri turni di battuta è sempre costretta ai vantaggi dalla tennista bolognese, la quale però, sotto 3-1, perde di nuovo il servizio. Niente da fare per l’italiana che in 35 minuti perde il primo set col punteggio di 6-1.

2° SET – Più tirata la seconda frazione di gioco grazie ad una Errani più aggressiva, complice anche la crescita del servizio con l’85% di prime palle che creano difficoltà all’avversaria. La ceca impiega 13 minuti per portare a casa il primo turno di battuta sul suo servizio dopo aver concesso due palle break. Il set prende una piega favorevole all’italiana nel terzo lunghissimo gioco. La Strycova, dopo aver avuto 5 palle per il 2-1, concede una palla break alla bolognese immediatamente concretizzata. Un game lunghissimo e combattuto che però viene subito recuperato dalla ceca. Sul 2-1, infatti, la Errani ha un passaggio a vuoto e perde il servizio a zero e si torna in parità. Proseguono senza problemi i successivi game fino al 3 pari in cui la ceca perde di nuovo il servizio e la Errani si porta sul 5-3, riuscendo a chiudere dopo un’ora di gioco col punteggio di 6-3.

3° SET – Nuovo set ma le occasioni continuano a fioccare da entrambe le parti. Nonostante le buone percentuali di prime in campo la Errani ottiene solo due punti sulle sei palle giocate sulla prima di servizio nel game iniziale e perde la battuta. Le possibilità di riscatto sono due nel game successivo ma la tennista italiana non ne approfitta ed è sotto 2-0. Prosegue senza sosta la marcia della Strycova verso la vittoria che strappa quindi il pass per il secondo turno vincendo per 6-1 contro un’Errani fallosa e sprecona.

Prossima avversaria della ceca sarà la giapponese Misaki Doi, che nel primo turno ha superato Anastasija Pavljučenkova, ritiratasi quando il match era un set pari.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *