Seguici su

Tennis

Tennis, US Open 2016: Angelique Kerber nuova numero uno. Sorpassata Serena Williams

Pubblicato

il

Un doppio fallo ha cambiato la storia del tennis femminile. Dopo 186 settimane consecutive in testa al ranking mondiale non ci sarà più Serena Williams, ma da lunedì in vetta di fianco al numero uno si troverà il nome di Angelique Kerber.

La 28enne di Brema diventa dunque la 22esima numero uno al mondo, la seconda tedesca dai tempi di Steffi Graf (1997), centrando un traguardo che aveva solo sfiorato nelle settimane precedenti, quando a Cincinnati mancò il sorpasso perdendo la finale proprio contro Karolina Pliskova, stessa avversaria che si troverà di fronte nell’ultimo atto dello Slam americano.

Costa dunque carissimo a Serena Williams il doppio fallo commesso sul 6-5 del tiebreak del secondo set. Il modo forse più brutto e crudele per abdicare dal suo regno. Ancora una volta, come lo scorso anno con Roberta Vinci (perse l’occasione di fare il Grande Slam), la semifinale a New York è amara per lei.

Kerber che diventa anche la numero uno più anziana di sempre, da quando nel 1975 è stato introdotto il computer ranking(. Infatti la tedesca raggiunge questa posizione a 28 anni, superando i 25 anni di Jennifer Capriati, che conquistò la vetta della classifica nel 2001.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto da pagina FB di Angelique Kerber

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *