Seguici su

Superbike

Superbike, Round Germania 2016: in gara-2 è Rea’s Show! Il britannico vince sul bagnato davanti a De Angelis e Forés

Pubblicato

il

E’ stato uno Jonathan Rea’s Show quest’oggi sul tracciato di Lausitzring (Germania) in gara-2, nella decima tappa del Mondiale di Superbike. Il pilota britannico della Kawasaki ha riportato una vittoria magnifica su una pista bagnata che ha messo ko molti big e gli ha permesso di riguadagnare qualcosina rispetto allo zero fatto registrare ieri quando si correva sull’asciutto. Segue Alex De Angelis, secondo all’arrivo davanti ad un sorprendente Xavi Forés.

Partenza molto ritardata a causa della pioggia in questa tappa tedesca. Accese le critiche dei piloti che più volte hanno chiesto di rimandare lo start a causa della visibilità limitata e dal poco grip sulla pista. Ad influire, probabilmente, le condizioni di poca sicurezza del tracciato non al passo con i più aggiornati standard delle altre piste ma anche la vicenda del pilota italiano Andrea Antonelli, che nel 2013, perse la vita durante una corsa in Russia a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

Parte benissimo Rea che in poche curve si porta nella prima posizione davanti al compagno di squadra Tom Sykes, che invece scivola nel primo giro e finisce ultimo. Difficile la rimonta per l’inglese che chiude in dodicesima posizione. Solo settimo, invece, l’altro britannico Chaz Davies, vincitore ieri in gara-1, ma che quest’oggi ha sofferto molto la pioggia. Sarà settimo all’arrivo. Sorpresa, invece, di De Angelis. Il sanmarinese, sfruttando il suo ottimo passo, è risalito nelle posizioni portandosi alla seconda piazza

Malissimo anche Nicky Hayden che in terza piazza sulla griglia di partenza, finisce nelle retrovie e sarà dodicesimo. Delusione degli italiani Davide Giugliano, il primo a cadere quando era dietro al cannibale Rea, seguito dal connazionale Lorenzo Savadori, anche lui secondo al momento della scivolata che lo ha messo fuorigioco.

ORDINE D’ARRIVO GARA-2

immagine

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *