Seguici su

MotoGP

MotoGP, pagelle GP Aragon 2016: Marquez mostruoso, desapareciDovi. Per Jorge una gioia che Vale doppio…

Pubblicato

il

Eccovi i voti e i giudizi che OA Sport ha deciso di affibbiare ai protagonisti della MotoGP impegnati oggi pomeriggio nel GP di Aragona 2016. Buona lettura!

Marquez: 10. Semplicemente mostruoso. Domina in lungo e in largo, dal venerdì alla domenica, mettendo in tasca il 90% del titolo piloti 2016. Nulla poteva impedirgli di vincere a casa, a quanto pare… Niente lode solo per quell’errore a inizio gara che avrebbe potuto costargli molto caro.

Lorenzo: 7. Primo degli umani, lontano anni luce dall’alieno di Cervera, però… Il secondo posto di Aragon “Vale” doppio: si riavvicina la piazza d’onore del Campionato, a scapito dell’odiato compagno di scuderia, sconfitto in un (potenzialmente) pericolosissimo corpo-a-corpo…

Rossi: 6,5. Comunque positivo, anche se con gocce d’amaro in bocca. Marquez non si poteva proprio contenere, Lorenzo sì, ma l’errore finale, figlio di una guida davvero ai limiti, generosa, disperata lo priva di una speranza… Lottatore, partiva sesto, regala emozioni. Nel bene e nel male, mattatore (guardatevi le sue interviste di fine gara, uno spasso…).

Crutchlow: 6,5. La modalità daddy lo sta consacrando costante protagonista della MotoGP. Quinto in griglia e sotto il traguardo di oggi. Vivo.

Aprila: 6,5. Bautista e Bradl nella top-10; davanti a due Ducati ufficiali…

Pedrosa: 5,5. Dopo l’exploit di Misano, un weekend di ordinaria ordinarietà. Marquez guida la stessa moto, non lo vede mai…

Viñales: 5. Gambero di Spagna. Dopo il secondo crono in Qualifica, ci si aspettava tanto dal giovane pilota della Suzuki. Il quarto posto in gara è stato deludente per sé e per il suo pubblico, con tanto di errori marchiani. Dura la vita della stellina…

Dovizioso: 4. Non sarà al top della forma psicofisica (comunque 4° ieri) ma l’11° posto odierno, dietro anche alle due Aprila “sperimentale” e ad una Yamaha satellite, è preoccupante… DesapareciDovi nel deserto di Alcañiz.

Hayden: S.V. Ah, l’americano s’è riaffacciato in MotoGP? Non se n’era accorto nessuno: Kentucky Ki(d)?!?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

Foto: Marco Fattori

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *