Seguici su

MotoGP

Moto GP, GP Gran Bretagna 2016- Andrea Iannone: “La pioggia ci ha condizionato, ma per domani possiamo fare bene”

Pubblicato

il

Contrariato per la pioggia odierna, ma speranzoso per la gara di domani. Così si è presentato Andreas Iannone ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna. “Sicuramente questa pioggia ci ha condizionato il turno di qualifica, però alla fine devo dire che durante la FP 4 siamo stati molto veloci fin da subito, ma il problema è che secondo me con la nuova elettronica quest’anno quando cambiano un pochino le condizioni devi subito correggere molti valori. Sinceramente forse io non ho insistito tanto su questo aspetto qua e quindi abbiamo lasciato la moto così e quando sono ripartito c’era molta acqua e sono andato sempre molto piano e ho fatto fatica. Quello che scoccia che ogni volta che andiamo bene alla fine arriva l’acqua all’ultimo momento. ”

“Sono abbastanza soddisfatto per l’eventuale asciutto di domani– continua Iannone- perchè questa mattina abbiamo fatto un passo in avanti anche se sono scivolato, ma abbiamo lavorato molto bene e siamo riusciti a fare una moto più facile. Domani abbiamo le possibilità di fare una buona gara ed ovviamente c’è l’incognita gomma e non abbiamo ancora deciso quale utilizzare. Io ho fatto tanta strada con la gomma morbida e non andavo male, ma comunque domani mattina vediamo e valutiamo”. 

Queste, invece, le parole di colui che ha fatto la pole position, Cal Crutchlow: “E’ iniziato molto bene questo weekend. Sono felicissimo per me, per la squadra, per lo sponsor. Sotto la pioggia ho spinto bene, ma comunque anche sull’asciutto siamo stati forte per tutto il weekend. Domani proveremo a fare bene, anche perchè sicuramente ci sono tanti tifosi e sarebbe bello fare bene qui in casa”.

Tra i favoriti per domani c’è anche Maverick Vinales: “Ho un’ottima confidenza e anche un buon ritmo. Abbiamo fatto una buona qualifica e domani se è asciutto sono pronto e ben preparato. Spero di essere pronto per la vittoria e adesso che ho imparato a partire bene possiamo veramente fare qualcosa di bello. Domani devo essere intelligente e cercare di non spingere troppo e di stare tranquillo per non rovinare la gomma”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Marco Fattori

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *