Seguici su

Artistica

Miss Italia 2016 è una ex ginnasta! Rachele Risaliti trionfa a Jesolo: 11 anni di agonismo alle spalle, vinse gli Europei

Pubblicato

il

Rachele Risaliti è la Miss Italia 2016. La nuova Reginetta di Bellezza viene dalla Toscana, più precisamente da Prato dove è nata nel 1995. È alta 177cm, ha gli occhi verdi e i capelli biondo cenere.

Soprattutto, però, per gli amanti dello sport, è una ex ginnasta agonista. Rachele ha infatti praticato ginnastica ritmica per 11 anni e ha ottenuto anche dei risultati interessanti, culminati con la conquista del titolo italiano di specialità alla fune. Il culmine della carriera è però arrivato nel 2014 quando con la squadra ha vinto gli Europei di Gymnaestrada, disciplina con cui si era esibita anche davanti al Presidente della Repubblica nel 2013.

 

Rachele ha sempre gareggiato per l’Etruria di Prato, fin dall’età di 5 anni. Ha esordito in Serie C, partecipando successivamente ai vari tornei regionali allieve e i campionati italiani di categoria. La più bella d’Italia è una studentessa di Fashion Marketing Management e sogna di diventare una Trend Forecaster, una figura molto importante nell’ambito della moda.

Queste le parole della nuova Miss Italia: “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”.

 

A margine ricordiamo che la Toscana non vinceva la corona da ben 20 anni, quando si impose Denny Mendez, prima ragazza di colore a mettersi al collo l’ambita fascia. Per la regione del Centro Italia quello di ieri al PalaArrex di Jesolo è stato il quinto successo di sempre (Lazio e Sicilia comandano la speciale classifica a quota 11).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *