Seguici su

Calcio

LIVE – Champions League, Napoli-Benfica in DIRETTA: 4-2 trionfo col brivido finale per i partenopei

Pubblicato

il

Cari amici di OA bentrovati alla Diretta Live di Napoli-Benfica, secondo incontro della fase a gironi della squadra partenopea valevole per il gruppo B. La formazione di Maurizio Sarri ospiterà il Benfica al San Paolo e tenterà di far valere il totem dello stadio di casa anche nel match odierno. Dopo il successo 2-1 d Kiev, contro la Dinamo, gli azzurri vogliono ottenere altri 3 punti e mettersi in una posizione privilegiata nel raggruppamento. Sarri per l’incontro di stasera (calcio d’inizio alle ore 20:45) schiererà la formazione tipo in cui Allan dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Zielinski mentre nel tridente offensivo intoccabili Milik e Callejon e favorito Mertens sulla fascia di sinistra al posto di Insigne. Osservato speciale, soprattutto, l’ex attaccante dell’Ajax che, arrivato in estate per colmare il vuoto lasciato da Gonzalo Higuain partito in direzione Juventus, non ha portato a Fuorigrotta solo il suo dinamismo. Il 22enne è infatti diventato in pochissimo tempo il nuovo idolo dei tifosi, con tre doppiette di cui due decisive (alla Dinamo Kiev e al Bologna, oltre a quella siglata contro il Milan) esibendo un repertorio da centravanti di razza ma allo stesso moderno, abile tanto nei tap-in sulle palle morte quanto di testa e nei movimenti in profondità. Si ripeterà anche nell’incontro contro i portoghesi? Per conoscere la risposta ci affideremo al risultato del campo in una partita che si preannuncia combattuta. Buon Divertimento!

Clicca F5 o refresh sul tuo dispositivo mobile/tablet per aggiornare la pagina

Finisce 4-2 per il Napoli, in una partita che sul 4-0 sembrava chiusa e poi, per errori marchiani dei partenopei, si è improvvisamente complicata negli ultimi minuti. Protagonista della serata Mertens (doppietta), poi a completare il poker napoletano ci hanno pensato Hamsik e Milik (rigore).

4′ di recupero.

89′ Uscita a vuoto di Reina che per poco non favorisce gli attaccanti del Benfica.

87′ Nervosismo tra le fila partenopee per una partita che sembrava chiusa.

85′ Altro errore del Napoli in difesa con Ghoulam che si perde il taglio di Savio, trafiggendo Reina, 4-2

81′ Esce un grandissimo Mertens e dentro Giacchierini, all’esordio stagionale.

80′ Ultimi 10 minuti di partita coi giocatori partenopei che mantengono il possesso di palla.

77′ Un Ghoulam di lusso questa sera, davvero instancabile sulla fascia sinistra sempre pronto a proporsi per i compagni, accorciando in fase difensiva.

74′ Grande giocata da parte di Insigne che lanciato da Hysaj aggancia un pallone difficilissimo servendo, dalla destra, un gran pallone per Milik colto però leggermente di sorpresa.

73′ Napoli che prova a congelare il possesso di palla per arrivare al novantesimo senza correre troppi rischi.

70′ Ingenuità clamorosa di Jorginho che scarica male il pallone verso Maksimovic, innescando Guedes e goal della bandiera per il Benfica (4-1).

68′ Arriva anche il primo cambio tra le fila del Napoli: esce tra gli applausi Callejon ed entra Insigne.

66′ Esce l’ammonito Carrillo ed entra Gonçalo Guedes.

65′ Fallo di frustrazione di Carrillo che si fa ammonire per essere andato dritto su Callejon.

64′ Che Napoli in questo secondo tempo…Grande azione in velocità con Mertens che, dopo una dai e vai con Milik, non si coordina a dovere ma che spettacolo!!

61′ Milik si divora il 5-0 dopo un’altra magia di Mertens che fermato da Julio Cesar non riesce a ribadire in rete da due passi.

59′ Ci prova Milik ma deviazione ed altro corner. Nulla di fatto per il Napoli con Hysaj che manda alle stelle il pallone calciato dai 25 metri.

58′ Benfica in confusione e calcio d’angolo per il Napoli.

57′ MERTENSSSSS!!! Un Napoli da sogno in questo secondo tempo. Altro errore di Julio Cesar che sbaglia completamente in uscita su Milik, servito da Callejon, servendo involontariamente col belga che realizza la sua doppietta.

56′ Esce tra le fila portoghesi Andrè Horta ed entra Eduardo Salvio.

55′ Napoli che in 3 minuti mette a segno due goal, col Benfica ora dovrà cercare un miracolo sportivo

53′ MILIKKKKK! Va a segno su penalty l’ex giocatore dell’Ajax, freddissimo dal dischetto. Settimo goal stagionale per il polacco.

52′ RIGORE PER IL NAPOLIII!!! Ripartenza della squadra di Sarri, tiro deviato di Allan e Callejon che pronto a colpire viene atterrato da Julio Cesar

50′ MERTENSSSSSSS MAGIAAAAAAAAAA! Calcio di punizione forte ma non angolatissima del belga con Julio Cesar non certo immune da responsabilità.

49′ Cartellino giallo di Lisandro che trattiene Mertens lanciato in area e calcio di punizione per i partenopei

48′ Percussione di Lindelöf dalle retrovie che prova una conclusione che sorvola la traversa della porta difesa da Reina.

46′ Buona combinazione sulla sinistra tra Mertens ed Hamisik ma lo slovacco colpisce male senza creare problemi alla difesa avversaria.

45′ Si ricomincia con gli uomini di Sarri in possesso di palla.

45′ Buco nella rete della porta dIfesa da Reina che impedisce la ripresa del gioco.

45′ Riprende l’incontro col calcio d’avvio del Napoli

INIZIO SECONDO TEMPO

Si chiude 1-0 il primo tempo col goal n.101 di Marek Hamisik in una partita equilibrata ed intensa.

1′ di recupero.

44′ Azzurri che chiudono in avanti questo primo tempo: Callejon per pochissimo non trova Milik.

41′ Un dato statistico: il Napoli ha sempre segnato almeno 1 gol nelle ultime 18 gare interne nelle coppe europee (inclusa questa).

39′ Errore di Hamsik in impostazione che fa ripartire in contropiede i portoghesi ma è abile la retroguardia napoletana a deviare la conclusione di Andrè Horta.

37′ Ci prova Allan, dopo la respinta corta della difesa del Benfica, ma la conclusione del centrocampista brasiliano va alle stelle.

36′ Nuovo angolo per il Napoli dalla sinistra sempre grazie a Ghoulam.

34′ Squadra di Sarri che non sfrutta a dovere il corner.

33′ Molto bene Ghoulam sulla sinistra ed un altro angolo conquistato dall’esterno sinistro del Napoli.

31′ Azione in velocità dei partenopei con l’ottimo cambio di gioco di Mertens per Callejon che, a sua volta, serve l’accorrente Hamsik, impreciso nella conclusione sull’esterno della rete.

30′ Benfica che alza il pressing per non dar modo alle fonti di gioco del Napoli di riuscire a gestire il pallone.

28′ Insidiosa punizione, a pelo d’erba, calciata da Mertens, sull’out sinistro, che per poco non trova Milik, anticipato da Julio Cesar.

25′ Insistita azione del Benfica sulla sinistra con Grimaldo che, in questo primo tempo, sta mettendo in difficoltà Hysaj.

22′ Gran bella partita in questo momento: Benfica che ha alzato il proprio baricentro in cerca del pari ed il Napoli che prova in ripartenza, sulle ali, a far male ai portoghesi.

21′ Goal n.101 per il giocatore del Napoli e 14esimo in Europa.

20′ HAMSIKKKKKKKKKKKK, Napoli in vantaggiooooo! Ottimo angolo battuto da Ghoulam che trova lo slovacco sul secondo palo che anticipa tutti e sblocca il risultato: 1-0

19′ Ottima azione del Napoli con Hamsik che di tacco innesca Mertens. Il cross del belga non trova Callejon per l’ottima chiusura in angolo di Grimaldo

18′ Partita che si fa maschia con Allan che prova a farsi sentire a centrocampo, coadiuvando Jorginho in rifinitura

16′ Fraseggio insistito dei portoghesi che, ora, hanno in mano il pallino del gioco coi partenopei che non riescono ad accorciare nei tempi giusti.

14′ Grande facilità del Benfica nel saltare il “primo” pressing allargando il gioco sugli esterni e creando sempre delle situazioni di pericolo per la difesa del Napoli.

11′ Nell’azione d’attacco del Benfica infortunio ad Albiol, costretto a lasciare il campo in favore di Maksimovic in difesa, all’esordio in Europa.

9′ Grande velocità di Alex Grimaldo che crea molti problemi sull’esterno (sinistro) mettendo al centro un cross interessante su cui si fa trovare pronto Mitroglou ma è bravissimo Reina.

7′ Benfica che sembra aver preso le misure, dopo l’assalto all’arma bianca del Napoli. In particolare evidenza, tra le fila del Benfica, Nelsinho molto attivo sulla fascia destra.

4′ Grandissima azione del Benfica con sovrapposizione sulla destra di Nelsinho che crea qualche imbarazzo a Reina che respinge in modo non adeguato in mezzo all’area e Mitroglou non riesce a ribadire in rete.

3′ Grande pressione degli uomini di Sarri, a metà campo, per innescare subito la punta centrale abilissima ad andare in profondità.

2′ Napoli estremamente propositivo con palloni in profondità in favore di Milik che, grazie al suo movimento, crea tanti problemi alla retroguardia lusitana.

1′ Subito occasione per Milik che servito da un gran lancio di Koulibaly non riesce a dare potenza alla sua conclusione.

1′ Calcio d’inizio del Benfica

INIZIA IL PRIMO TEMPO

20:41: Squadre che sono scese sul rettangolo di gioco del San Paolo. Atmosfera fantastica a Napoli con i tifosi partenopei desiderosi di continuare il sogno della Champions.

20:36: C’erano, inoltre, tanti interrogativi sulla presenza in campo di Jorginho, dopo esser uscito malconcio dal turno di campionato. L’italo-brasiliano, però, ha dato l’ok e ricoprirà il fondamentale ruolo di regista nel centrocampo a tre.

20:35: Conferme anche settore difensivo con la presenza di Koulibaly e Albiol che cercheranno di dare solidità e qualità al reparto.

20:30: Il tecnico toscano fa affidamento sull’usato sicuro che tanto bene ha fatto in questo inizio di stagione. L’impegno col Benfica non sarà facile, essendo la squadra portoghese molto ben organizzata.

20:25: Tutto confermato per mister Sarri che sceglie Milik al centro dell’attacco con Mertens dal primo minuto al posto di Insigne: Allan prende il posto di Zielinski

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All.: Sarri.

Benfica (4-2-3-1): Júlio César, N. Semedo, Lindelof, Lisandro, Grimaldo, Fejsa, A. Almeida, A. Horta, Pizzi, Carrillo e Mitroglou.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da pagina FB Napoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *