Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Supercoppa Italiana 2016: domenica si rinnova il derby Renon-Val Pusteria

Pubblicato

il

L’hockey su ghiaccio italiano che dal 17 settembre inizierà l’avventura dell’Alps Hockey League con alcune formazioni di Austria e Slovenia – obiettivo far crescere ulteriormente il movimento permettendo ai giovani di affrontare un elevato livello di gioco – ripartirà questa domenica dalla sfida infinita che ha caratterizzato le ultime stagioni.

Il derby altoatesino tra Renon e Val Pusteria, infatti, varrà la Supercoppa Italiana 2016: in pista i campioni d’Italia in carica dei Buam e i Lupi secondi nella scorsa Coppa nazionale, battuti dal Valpellice che però quest’estate si è autoretrocesso dichiarando la propria volontà di ripartire dalla Serie C con una rosa principalmente composta da under 20.

Il faceoff del primo incontro stagionale, che varrà anche l’assegnazione del primo titolo, è fissato alle 18 alla Ritten Arena di Collalbo, casa del Renon. Le due formazioni sono, sulla carta, anche le favorite per il successo nel campionato di AHL, insieme all’Asiago tricolore nella penultima Serie A.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Fisg

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *