Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Serie A1: sabato scatta il campionato. Solito duello Amsicora-Bra?

Pubblicato

il

Passato il periodo olimpico e quello dedicato alla nazionale, con i Blue Gladiators che si sono ben disimpegnati nel Round 1 di World League a Praga, nel prossimo weekend scatta il campionato maschile di hockey su prato. Sarà nuovamente la consueta sfida tra Amsicora e Bra?

Resta in panchina per questa stagione l’allenatore due volte campione in carica Roberto Carta, nonostante l’incarico di direttore tecnico della nazionale femminile. I verdi vanno a caccia di uno storico tris e ripartono dalla collaudata rosa degli scorsi anni: uomini che da diverse stagioni giocano assieme e dunque sanno a memoria le tattiche da mettere in campo. Per i sardi anche un altro riconoscimento: così come nel 2015 prenderanno parte al magnifico Round 1 di Euro Hockey League, la massima competizione continentale per club. Si prospetta però una sfida all’ultimo sangue con i rivali eterni dell’HC Bra: le ultime cinque stagioni sono state monopolizzate dai piemontesi e dai sardi, con soprattutto gli scontri del 2013 e del 2016 che hanno emozionato tutti gli appassionati dell’hockey tricolore.

Proveranno ad inserirsi in questa battaglia anche le possibili outsiders presenti. Sogna lo scudetto la Bonomi: il secondo posto della scorsa stagione è stato sì sorprendente, ma frutto di un lavoro fatto anno dopo anno soprattutto attraverso i giovani della cantera lomellina. Pronte a salire in alto anche le squadre capitoline: soprattutto l’HC Roma dovrà riscattare un’annata non al top. Da seguire con curiosità anche le matricole UHC Adige (protagonista di una cavalcata trionfale dalla B all’A1 nel giro di due anni) e CUS Pisa, scuola per tanti giovani hockeisti italiani di talento.

Questa la prima giornata: 
01/10 15:00 Pol. Ferrini – HC Suelli
01/10 15:00 UHC Adige – SG Amsicora
01/10 15:00 HC Bra – HT Bologna
01/10 15:00 CUS Pisa – SH Bonomi
01/10 15:00 AR Fincantieri – CUS Padova
01/10 15:00 HC Tevere Eur – HC Roma

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per seguire la pagina Hockey prato Italia

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Andrea Lusso

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *