Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: uno strepitoso McIlroy si aggiudica Tour Championship e FedEx Cup

Pubblicato

il

Emozioni a non finire nell’evento di fine stagione del PGA Tour. Sul percorso dell’East Lake GC di Atlanta (par 70), la tappa conclusiva della FedEx Cup, ovvero il ricco Tour Championship (montepremi 8,5 milioni di dollari) è stata vinta da un sontuoso Rory McIlroy al termine di un play-off a tre ricco di colpi di scena. Il nordirlandese ha concluso l’evento con lo score di -12, appaiato agli statunitensi Kevin Chappell e Ryan Moore. La prima buca di spareggio è stata chiusa con un birdie da McIlroy e Moore, che hanno poi continuato in parità sino alla quarta hole di play-off (buca 16), dove l’europeo ha trovato il birdie della vittoria.

Ai piedi del podio l’inglese Paul Casey, capace di concludere la kermesse con lo score di -9. Quinta piazza, con -6, per il nipponico Hideki Matsuyama, poi il deluso di giornata, quel Dustin Johnson che aveva iniziato l’ultimo giro in testa sia al Tour Championship che alla FedEx Cup. L’americano è incappato in un disastroso +3, che lo ha relegato in sesta posizione con il punteggio di -5, in compagnia del connazionale Justin Thomas. Beffa conclusiva per lo statunitense la vittoria di McIlroy, unico modo per dire addio all’assegno da 10 milioni di dollari.

McIlroy conquista così il 22° alloro di una straordinaria carriera, aggiungendo il Tour Championship ad altri due successi colti in questo 2016: Deutsche Bank Championship (PGA Tour), e Dubai Duty Free Irish Open (European Tour). Rory ha dimostrato di essere pronto in vista dell’imminente Ryder Cup. L’Europa può dunque sorridere.

Foto: Official Twitter PGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *