Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: si corre oggi il Memorial Pantani 2016

Pubblicato

il

Un anno fa, a vincere, fu Diego Ulissi: una marcia trionfale in maglia azzurra scortato da Vincenzo NIbali e Giovanni Visconti. Una volata che non c’è stata. Oggi si svolgerà a Cesenatico il Memorial Pantani 2016, corsa in linea arrivata alla sua 11esima edizione nel ricordo del Pirata.

Il percorso è quello classico, caratterizzato da tre giri del circuito di Montevecchio prima di tornare verso Cesenatico, che è anche la sede di partenza della gara, dove si svolgono 4 tornate prima dell’arrivo. Gara adatta agli uomini veloci che sanno resistere in salita e mantenere energie anche per lo sprint finale.

Edizione sfortunata per quanto riguarda le partecipazioni: la concomitanza con i Campionati Europei di Plumelec, infatti, non consente a tanti atleti italiani di presentarsi ai nastri di partenza. Partiranno con i favori del pronostico Francesco Gavazzi (Androni – Sidermec) e Manuel Belletti (Wilier-Southeast), entrambi adatti al percorso e molto competitivi a livello nazionale. Tra gli altri atleti interessanti Simone Ponzi (CCC Sprandi Polkowice), Filippo Pozzato (Wilier Southeast), Filippo Fortin (GM Europa Ovini) e il campione del mondo Under 23 Kevin Ledanois (Fortuneo – Vital Concept).

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto con licenza: http://www.gnu.org/licenses/fdl.html

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *