Seguici su

Calcio

Calcio, Marcello Lippi: “In Figc sono fuori di testa. Avevo parlato con Montella e alla fine scelto Ventura”

Pubblicato

il

Marcello Lippi sarebbe dovuto diventare il Direttore Tecnico della nazionale ed è lui stesso a confermare il tutto ai microfoni della Domenica Sportiva, dove spiega che sono stati tanti i colloqui per scegliere il ct: “Aspettavamo l’assunzione di Ventura per annunciare il mio incarico, avevo già firmato un precontratto per diventare direttore tecnico. Per due mesi ho lavorato in Federazione, avevo parlato anche con Montella e altri papabili c.t., alla fine abbiamo scelto Ventura”.

Ad un certo punto, però, non si è fatto più nulla e la Figc non ha confermato il ruolo offerto all’ex tecnico Campione del Mondo nel 2006: “Il giorno prima della presentazione di Ventura, il presidente ed il direttore generale, con cui avevo parlato di progetti – prosegue Lippi – mi informano che un anno e mezzo fa c’era stata una modifica allo statuto che prende in esame la posizione dei procuratori, categoria a cui appartiene anche mio figlio Davide. E’ stato creato un articolo ad hoc per impedire ad un procuratore di esercitare se ha parenti in Federazione. Roba da fuori di testa”

Mi hanno anche detto che avrebbero modificato quell’articolo – continua l’ex allenatore-, ipotesi che però io non ho voluto nemmeno prendere in considerazione. Non voglio che siano varate delle leggi per favorire la mia persona”

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *