Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016: spettacolo nella notte con Spagna-Kazakistan

Pubblicato

il

L’ultima volta che Spagna e Kazakistan si sono sfidate fu a febbraio, semifinale degli Europei poi vinti dalle Furie Rosse in finale contro la Russia. Se gli iberici si sono confermati potenza del calcio 5, portando a termine né più né meno del loro dovere, la squadra di Higuita portiere di movimento fisso ha sorpreso il movimento intero con l’incredibile successo per 5-2 sull’Italia nei quarti e la medaglia di bronzo conclusiva.

Nella notte italiana, alle 00.30, le 17.30 di Medellin, Spagna e Kazakistan torneranno una di fronte all’altra per gli ottavi di finale dei Mondiali 2016. Favorita la Roja, che ha brillantemente superato il girone con 9 punti, mentre i gialloblu si sono inchinati all’Argentina nel match d’esordio. Poi però hanno ingranato e possono far male ad Alex e compagni. Sulla carta sarà una delle partite più belle di tutta la rassegna iridata. Chi passa avrà la Russia prima e, con tutta probabilità, il Brasile poi. Per salire sempre di più con il coefficiente di difficoltà.

In campo stanotte anche lo stesso Brasile di Falcao neo recordman di marcature nella storia dei Mondiali (45) contro l’Iran e il Portogallo di Ricardinho – già 9 gol finora – contro la Costa Rica. Se Spagna-Kazakistan si preannuncia equilibrata, la Seleçao e i lusitani non dovrebbero incontrare troppi ostacoli.

OTTAVI DI FINALE

GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE
Bucaramanga, ore 00.30: Brasile-Iran (match 39)
Medellin, ore 00.30: Spagna-Kazakistan (match 40)
Cali, ore 3: Portogallo-Costa Rica (match 41)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Fifa Futsal World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *