Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016: Italia prima a punteggio pieno. 2-0 al Vietnam, ora gli ottavi

Pubblicato

il

4-2 sul Paraguay, 5-1 contro Guatemala e, adesso, la prima vittoria senza subire gol. L’Italia fa il suo dovere nella terza e ultima partita del girone C dei Mondiali di calcio a 5 e batte il Vietnam per 2-0, chiudendo a punteggio pieno e qualificandosi come prima. Nella notte tra giovedì e venerdì, alle 3, sfiderà negli ottavi di finale una delle quattro migliori terze il cui quadro sarà definitivo domani dopo la conclusione dei gruppo E ed F (il sito federale indica con ogni probabilità l’Egitto).

Dopo una traversa-lampo di Phung è tutto semplice per gli azzurri di Roberto Menichelli, schierati con Mammarella, Ercolessi, Lima, Merlim e Fortino e con Murilo recuperato in panchina. Il capitano firma il gol del vantaggio dopo 3’41” con un piatto fulmineo (50esima rete con la maglia della Nazionale), poi su schema da corner proprio Murilo sigla il 2-0: è il 6’10” della ripresa e Mammarella non ha ancora compiuto alcun intervento, salvato ancora da un legno che dice no a Pham.

Con il passare dei minuti la tensione si abbassa: l’Italia fa girare bene il pallone, sfiora costantemente il tris colpendo anche un palo con Merlim mentre il Vietnam si accontenta del risultato per non peggiorare la differenza reti in ottica ripescaggio come miglior terza. Il Paraguay (8-4 su Guatemala) avanza invece come seconda.

ITALIA-VIETNAM 2-0 (1-0 p.t.)
ITALIA: Mammarella, Ercolessi, Lima, Merlim, Fortino, Romano, Leggiero, Honorio, Cesaroni, Kaka, Murilo, Giasson, Miarelli, Molitierno. All. Menichelli
VIETNAM: D. T. Ngo, N. S. Ngo, L. V. Tran, M. T. Nguyen, V. V. Tran, V. H. Nguyen, Le, Phung, T. H. Tran, B. Q. Nguyen, Pham, Danh, Mai, Vu. All. Garcia
MARCATORI: 3’41” p.t. Lima (I), 6’10” s.t. Murilo (I)
AMMONITI: V. V. Tran (V), Kaka (I)
ARBITRI: Jose Katemo (Angola), Adalbert Diouf (Senegal), Mohamed Hassan Ahmed Youssef (Egitto)
CRONO: Jianqiao Liu (Cina)

Girone C
Italia-Vietnam 2-0
Guatemala-Paraguay 4-8
Classifica: Italia 9, Paraguay 6, Vietnam 3, Guatemala 0.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fifa Futsal World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *