Seguici su

Boxe

Boxe: Giacobbe Fragomeni potrebbe tornare sul ring per il titolo europeo

Pubblicato

il

A quarantasette anni, Giacobbe Fragomeni non è ancora pronto ad appendere i guantoni al chiodo: l’atleta milanese di nascita e residente in Emilia-Romagna, reduce dall’esperienza televisiva con L’Isola dei Famosi, ha infatti annunciato già da tempo la sua intenzione di tornare sul ring, probabilmente per tentare di riconquistare la corona di campione europeo dei pesi massimi leggeri, attualmente detenuta dal trentaduenne ucraino Dmytro Kucher.

Ultimo campione del mondo italiano prima dell’ascesa di Giovanni De Carolis, Fragomeni ha già detenuto la cintura continentale tra il 2007 ed il 2008. Con un ruolino di 33 vittorie, cinque sconfitte e due pareggi, il pugile classe 1969 tornerà dunque sul ring dopo l’ultimo incontro disputato nell’ottobre 2015 contro il croato Marko Martinjak, sconfitto ai punti. All’altro angolo, Kucher si presenterà con 23 successi all’attivo, di cui 17 prima del limite, a fronte di una sola sconfitta, risalente al 2013, e di un pareggio.

Le parti hanno ora tempo fino al 6 ottobre per decidere le modalità di organizzazione dell’evento, compresi il luogo e la data. Il campione in carica Kucher ha infatti già visto diversi atleti rifiutare il match dopo la conquista del titolo, avvenuta nello scorso mese di giugno contro Enzo Maccarinelli, gallese di chiare origini italiane, superato dall’ucraino per KO.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Giacobbe Fragomeni (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *