Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2016: l’Italia sfida il Belgio per proseguire il filotto

Pubblicato

il

Dopo aver affrontato Grecia e Francia nelle prime due giornate, la Nazionale italiana di baseball sfida quest’oggi alle 19 il Belgio nel day3 degli Europei 2016 di Hoofddorp.

Nel diamante olandese gli azzurri incroceranno però una squadra dall’alta tradizione, ma che da ormai 20 anni non raggiunge una medaglia nella rassegna continentale, mancando inoltre la qualificazione nelle edizioni 2005 e 2007. Da lì è iniziato però un periodo di transizione, che ha riportato i Diavoli Rossi tra le migliori 12 del Vecchio Continente, e che rendono la selezione belga una delle possibili sorprese del torneo. La stella della squadra è il professionista Sam Buelens, esterno classe 1995, che gioca in Repubblica Dominicana per i Blue Jays, ma non mancano altri elementi di valore, come il lanciatore Kenny van den Branden ed il battitore Thomas De Wolf, che vanta un passato negli USA.

Quello di quest’oggi sarà un match importantissimo per i ragazzi di Marco Mazzieri, che si giocheranno la vetta della classifica, in attesa della sfida alla Spagna.

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *