Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2016: la rafforzata Spagna affronta la corazzata Olanda per il titolo continentale

Pubblicato

il

Si chiude quest’oggi alle 17 l’edizione 2016 degli Europei di baseball, con quella che in fondo è la finale più attesa e pronosticata: Olanda – Spagna. Sul diamante di Hoofddorp, i padroni di casa hanno disputato fin qui un torneo eccelso, realizzando un filotto di ben 8 successi consecutivi, rischiando solamente con l’Italia (6-5 al decimo inning) e Spagna (striminzito 1-0).
Esclusi questi due patemi, gli oranje si sono rivelati dei veri e propri schiacciasassi, capaci di disintegrare ogni avversario in tutti i fondamentali.

Al cambio di campo ci sarà però una Spagna agguerritissima, ulteriormente rinforzata alla vigilia con l’inserimento di due naturalizzati, che hanno contribuito ad accrescere il livello di una selezione già di per sè molto valida. Il cammino degli iberici non è stato tuttavia liscio, a causa proprio della sconfitta con i tulipani, che ha fatto sì che la sfida contro la Germania diventasse una vera e propria semifinale, vinta 3-0.

Storicamente, è però proprio l’Olanda a fare voce grossa, conquistando ben 21 trofei continentali, contro uno solo della Spagna, datato 1955.

Ci aspetta dunque una gara molto equilibrata, nella quale le difese dovranno necessariamente limitare il più possibile le corse avversarie, convertendo poi nei propri turni d’attacco.

Europei 2016 – finale
Ore 17 Hoofddorp: Olanda Spagna.

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *