Seguici su

Vela

Vela, Olimpiadi Rio 2016 – Nacra 17: oggi la Medal Race. Bissaro/Sicouri partono secondi dietro gli argentini

Pubblicato

il

Vento permettendo (vedi ieri), i due “ingegneri volanti” azzurri Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri scenderanno oggi in acqua per la Medal Race dedicata ai Nacra 17, gli avveniristici catamarani acrobatici che sono stati inseriti nel programma della vela olimpica proprio in occasione dei Giochi brasiliani.

Al comando della classifica overall, prima della regata decisiva, ci sono con 65 punti gli argentini Santiago Lange (veterano della vela olimpica) e Cecilia Carranza Saroli, mentre a cinque lunghezze di ritardo ci sono proprio i nostri portacolori. Seguono, a soli due punti, gli austriaci Thomas Zajac e Tanja Frank.

La Medal Race, prevista alle ore 19:05 italiane, assegna punteggi doppi, quindi tutto può ancora accadere, come purtroppo visto in occasione dell’RS:X con la nostra Flavia Tartaglini sfortunata protagonista… Pensate, i primi sette equipaggi hanno ancora possibilità di medaglia, aritmetica alla mano.

Domenica sera, la Spagna aveva inoltrato al Comitato di Regata un ricorso contro gli azzurri per presunte scorrettezze, ma la Giuria ha dato ragione all’Italia. Il tandem da sogno Bissaro/Sicouri non ha ancora vinto una singola prova in Brasile, tuttavia è stato molto costante e “pulito” (quattro piazzamenti fra i primi tre, mai oltre il 13): perché non finire davanti a tutti proprio nel momento in cui conta di più farlo? L’Italia sportiva intera incrocia le dita ed è vicina a questi ragazzi, pardon Ingegneri, davvero in gamba.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Campionati Europei Nacra 17

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *