Seguici su

Vela

Vela, Olimpiadi Rio 2016 – Laser: rimangono lontani dai migliori Francesco Marrai e Silvia Zennaro

Pubblicato

il

Non sorridono ai colori italiani, per il momento, le classi Laser – Standard maschile e Radial femminile – della vela olimpica. Francesco Marrai e Silvia Zennaro chiudono le due regate odierne (quattro quelle fin qui disputate) nell’anonimato, se non fosse per il 5° posto di chiusura del toscano che ha limitato parzialmente i danni dopo il 18° posto in race-3.

Marrai è ora 13° in classifica, ma ancora troppo lontano dalla quella top-10 che fa rima con Medal Race. Alsogaray (Arg), Stipanovic (Cro) e Meech (Nzl) si trovano ora sul podio virtuale della competizione dedicata all’impegnativa deriva singola. Solo ottavo, il brasiliano Robert Scheidt, l’uomo più atteso.

In campo femminile, dove la leadership è pertinenza della quotata cinese Xu Lijia, si registra la giornata-no della nostra Silvia Zennaro. La chioggiotta oggi ha chiuso 24^ e 18^, piazzamenti che, sommati al 10° ed al 24° posto di ieri, relegano l’azzurra in 21^ posizione overall. Domani altre due regate attendono i laseristi e le laseriste a Marina da Gloria.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *