Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Rio 2016: il tabellone della sciabola femminile. Italia esordio con la Francia

Pubblicato

il

Subito Italia-Francia. Comincia in questo modo l’avventura del quartetto azzurro (Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Ilaria Bianco) nella prova di sciabola femminile alle Olimpiadi di Rio 2016. Servirà davvero una grande prestazione alle azzurre per superare l’ostacolo francese, anche perchè le transalpine sono tra le possibili candidate anche a salire sul gradino più alto del podio.

Sarà una rivincita per Irene Vecchi, che si troverà di fronte quella Charlotte Lembach, che ha sconfitto la toscana all’esordio della prova indiviuale. La Francia, però, potrà contare anche soprattutto su Manon Brunet, quarta e che ha sfiorato la finale olimpica, e Cecilia Berder.

In caso di una clamorosa vittoria alle azzurre si aprirebbero le porte della semifinale e qui l’avversaria dovrebbe essere l’Ucraina di Olga Kharlan, che comunque dovrà vedersela con la Corea del Sud.

Questa era la parte bassa, però, del tabellone, perchè nella alta c’è la super favorita Russia, che avrà un comodo esordio con il Messico e poi con ogni probabilità una semifinale con gli Stati Uniti. C’è da dire che avere in squadra la medaglia d’oro e d’argento della prova individuale (Yana Egorian e Sofya Velikaya) rende tutto più facile.

Questo il TABELLONE della sciabola femminile

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *