Seguici su

Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Rio 2016: definiti i quarti di finale, la Francia supera la Danimarca

Pubblicato

il

Si disputato nella giornata di ieri il quinto turno del torneo olimpico di pallamano maschile, che nella Future Arena ha visto sin da subito molte sorprese e tanto spettacolo. Le 12 formazioni in gara si sono infatti date battaglia nei 2 gruppi eliminatori, al fine di conquistare più punti possibili per accedere alla fase successiva. Ecco i risultati del day 10.

Nel gruppo A, sfida dalle mille emozioni tra Francia e Danimarca, culminata col successo dei transalpini 33-30, grazie alla splendida prestazione di Kentin Mahè con 9 reti. Dilaga la Croazia, che si assicura il primo posto sconfiggendo 41-26 la Tunisia, mentre il Qatar fatica non poco, prima di aver ragione dell’Argentina 22-18.

GRUPPO A

Francia – Danimarca 33-30
Croazia – Tunisia 41-26
Qatar – Argentina 22-18

Nel gruppo B, l’ala sinistra Uwe Gensheimer guida al successo la sua Germania nella sfida contro l’Egitto, chiusa con 7 reti con il punteggio di 31-25. In cima alla classifica non molla la presa la Slovenia, capace di superare 25-20 la Polonia, mentre la Svezia coglie la prima ed inutile vittoria contro il Brasile 30-19.

GRUPPO B

Germania – Egitto 31-25
Slovenia – Polonia 25-20
Svezia – Brasile 30-19

Foto: pagina Facebook EHF EURO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *