Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Olimpiadi Rio 2016: Eva Lechner, credici! E al test event di Rio…

Pubblicato

il

Eva Lechner sarà l’unica atleta italiana impegnata nella gara delle Olimpiadi di Rio 2016 nella mountain bike e lo farà con l’obiettivo di migliorare quanto fatto a Londra e Pechino ed entrare tra le migliori 10.

Ottima interprete del ciclocross, dove avrebbe meritato anche un titolo di campionessa mondiale nelle stagioni tra il 2014 e il 2016, si disimpegna ad ottimi livelli anche nella Mtb nonostante l’altissima concorrenza e la specializzazione di tante avversarie. Purtroppo, gli ultimi mesi non sembrano essere trascorsi nel migliore dei modi. Già dall’inverno ha faticato a trovare il picco di forma ideale come preventivato e anche in primavera non ha mai impressionato. Nell’ultimo mese ha conquistato un paio di piazzamenti appena oltre la 15esima posizione in Coppa del mondo e un’eventuale crescita di condizione potrebbe portarla a ridosso delle migliori.

Le premesse, in ogni caso, non sembrano indicare che l’azzurra possa ambire alla medaglia, quantomeno per gli ultimi risultati e una condizione fisica lontana da quella dei giorni migliori. Negli anni, comunque, ha dimostrato di avere carattere e il percorso di Rio le si addice. Non a caso nel mese di ottobre ha vinto il test event proprio sulla tracciato che assegnerà le medaglie.  

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *