Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Le pagelle dell’Italia: che gara di Ferlito! Rimonta e riscatto, Ferrari fa le prove per la medaglia

Pubblicato

il

Ieri sera l’Italia ha potuto schierare due ginnaste nella Finale del Concorso Generale Individuale alle Olimpiadi di Rio 2016. Nella magica serata che ha incoronato una magnifica Simone Biles, ormai prossima a diventare la ginnasta più forte di tutti i tempi, Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito hanno disputato una gara positiva.

Soprattutto la siciliana si è distinta, riscattando la caduta alla trave maturata in qualifica e dimostrando un grande piglio e carattere. La bresciana, invece, al terzo all-around olimpico della carriera, ha fatto le prove generale per la Finale di Specialità al corpo libero che la vedrà in pedana martedì 16 marzo: è lì che la Campionessa del Mondo 2006 andrà alla caccia della tanto agognata medaglia a cinque cerchi.

Nel complesso le azzurre possono uscire soddisfatte dalla Rio Olympic Arena. Ora tutti stretti attorno alla nostra capitana che è chiamata all’appuntamento che aspettava da tutta una vita: dopo la batosta di Londra 2012 è arrivato il momento di entrare definitivamente nella storia.

Di seguito le pagelle di Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito che hanno disputato la Finale All-Arounde delle Olimpiadi 2016. Clicca sulle varie pagine per conoscere voti e valutazione.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER CARLOTTA FERLITO

 

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *