Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Finale Corpo Libero: Vanessa Ferrari salirà per ultima! Piccolo vantaggio per l’azzurra

Pubblicato

il

Al termine del turno di qualificazione di ginnastica artistica femminile si sono definiti gli ordini di rotazione delle varie Finali di Specialità alle Olimpiadi di Rio 2016.

L’Italia è interessata da vicino a quella al corpo libero, in programma martedì 16 agosto (ore 19.45 italiane, le 14.45 brasiliane).

Ricordiamo che qualche mese fa si era svolto un sorteggio a Bangkok (Thailandia). In quell’occasione ogni piazzamento del turno di qualificazione era stato associato all’ordine di uscita in gara dei vari atleti. Dunque, in base al responso dell’urna, la settima dell’eliminatoria si sarebbe esibita per prima e via dicendo. Questo l’ordine di rotazione della Finale al Corpo Libero femminile.

 

[7] Mai Murakami (Giappone)

[5] Yan Wang (Cina)

[8] Erika Fasana (Italia)

[6] Amy Tinkler (Gran Bretagna)

[1] Simone Biles (USA)

[4] Giulia Steingruber (Svizzera)

[2] Alexandra Raisman (USA)

[3] Vanessa Ferrari (Italia)

 

Dunque piccolo vantaggio per Vanessa Ferrari che scenderà in pedana conoscendo il risultato delle avversarie. Un aiuto non da poco per l’azzurra che sarà in lotta per le medaglie. La sua diretta rivale dovrebbe essere Giulia Steingruber che si esibirà per sesta.

La dominatrice Simone Biles aprirà la seconda metà di gara, la Campionessa Olimpica Aly Raisman precederà la nostra capitana. Erika Fasana entrerà in campo per terza.

 

stefano.villa@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *