Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Aliya Mustafina, il colpo della Zarina: apoteosi sugli staggi! Kocian perde di 67 millesimi, errori Douglas e Spiri

Pubblicato

il

Il colpo di classe della Campionessa che non smarrisce mai il talento, tra mille traversie e problemi fisici. Aliya Mustafina conquista nuovamente l’Olimpo delle parallele asimmetriche, mantenendo saldamente tra le sue mani lo scettro che aveva conquistato quattro anni fa a Londra 2012.

La Zarina si mette al collo il suo secondo oro a cinque cerchi e amplia ulteriormente il proprio palmares alle Olimpiadi: 7 medaglie, confermandosi come una delle più grandi dell’ultimo decennio. La Campionessa del Mondo all-around 2010 lustra al meglio gli amati staggi e con un esercizio superlativo per difficoltà (6.8) e per esecuzione (9.1) si impone con 15.900.

La Campionessa del Mondo Madison Kocian si deve inchinare. Dopo aver vinto il turno eliminatorio, la statunitense totalizza 15.833 e si ferma a soli 67 millesimi dall’oro tanto cercato. Gli USA non riescono così a realizzare l’en-plein, portandosi a casa tutti i titoli.

Meritatissima medaglia di bronzo per la tedesca Sophie Scheder (15.566) che approfitta al meglio della caduta dell’altra Campionessa del Mondo Daria Spiridonova (ottava con 13.966) e del grave errore di Gabby Douglas (settima con 15.066) che torna a casa senza medaglie individuali dopo essersi laureata Campionessa Olimpica all-around quattro anni fa. Quarta l’altra tedesca Elisabeth Seitz (15.533), quinta la cinese Chunsong Shang (15.433), sesta la venezuelana Jessica Lopez (15.333).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *