Seguici su

Beach Volley

Beach Volley, Satellite Cev 2016, Kisakallio. Gili e Costantini ancora in corsa

Pubblicato

il

Una sconfitta e una vittoria per Silvia Costantini ed Eleonora Gili nel main draw del Satellite Cev di Kisakallio in Finlandia. Alle azzurre, entrate nel tabellone principale attraverso le qualificazioni, sono toccate subito le clienti più difficili, le padrone di casa Lehtonen/Lahti, assidue frequentatrici del World Tour dove quest’anno sono state capaci anche di ottenere ottimi risultati, senza però centrare la qualificazione olimpica.

Le finlandesi hanno vinto nettamente la sfida del primo turno con Costantini/Gili con il punteggio di 2-0 (21-13, 21-9) che non lascia spazio a discussioni. Le azzurre, però, si sono ampiamente rifatte nel primo turno del tabellone perdenti battendo in rimonta 2-1 (19-21, 21-16, 15-8) le temibili bulgare Mishonova/Angelova e conquistandosi così un posto nella top ten.

Domattina alle 10.20, infatti, Gili/Costantini giocheranno per evitare il nono posto contro la perdente della sfida tra le olandesi Driessen/Meertens e le ceche Rehackova/Dostalova. Queste le altre sfide del secondo turno vincenti: Schillerwein/Tillmann (Ger)-Dabizha/Abalakina (Rus), Nilsson/Yoken (Swe)-Caluori/Steinemann (Sui) e Lehtonen/Lahti (Fin)-Ittlinger/Weiland (Ger).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *