Basket femminile, Olimpiadi Rio 2016: Serbia-Francia, dalla finale europea al bronzo olimpico

basket-femminile-isabelle-yacoubou-francia-rio-2016-Credit-Photo-Fiba-Basketball-Twitter.jpg

Un anno fa Serbia-Francia valeva il titolo europeo, mentre questo pomeriggio le due nazionali si giocheranno il bronzo olimpico. Una medaglia dal metallo meno prezioso,ma che forse ha un peso specifico più importante di quell’oro conquistato nella manifestazione continentale.

In quella finale dello scorso anno si imposero 76-68 le serbe e fu una sorpresa, perchè la Francia era la grande favorita per conquistare l’oro europeo e anche nella finalina di oggi Yacoubou e compagne hanno il pronostico dalla loro parte.

Una finalina che la Serbia ha guadagnato, soprattutto, grazie ad una straordinaria vittoria nei quarti di finale con l’Australia. Quel successo ha aperto le porte delle semifinali e quindi la possibilità di giocarsi una medaglia. Contro la Spagna è mancata soprattutto Ana Dabovic, la stella e il faro del gioco della Serbia.

Dall’altra parte c’è una Francia, che probabilmente avrebbe meritato anche la finale olimpica, ma che ha trovato sulla sua strada gli imbattibili Stati Uniti. Le transalpine hanno giocato benissimo contro Team USA, mettendo in grande difficoltà le americane, tranne in un maledetto terzo quarto che ha portato Taurasi e compagne in finale.

Prima palla a due alle 16.30 e la sensazione che tra le due finali questa sia sicuramente quella più bella e spettacolare, sicuramente la più incerta visto che la medaglia d’oro pare già assegnato.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Photo: Fiba Basketball Twitter (Fiba.com)

Tag

Lascia un commento

Top