Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2016 – Arrestati 3 giocatori cubani prima della partita! Sospettati di violenza sessuale

Pubblicato

il

La World League 2016 di volley maschile è stata scossa da una notizia di cronaca inattesa. Il circuito internazionale della pallavolo è stato colpito dall’arresto di tre giocatori cubani, alla vigilia del match contro la Finlandia valido per il secondo livello (la Serie B) del massimo torneo internazionale.

A Tampere la polizia finlandese ha fatto scattare le manette ai polsi del palleggiatore Ricardo Norberto Calvo Manzano e degli schiacciatori Abrahan Alfonso Gavilan e Osmany Santiago Uriarte Mestre. I tre ragazzi sono sospettati di violenza sessuale. Si parla anche di test del DNA effettuati.

Le forze dell’ordine, al fine di non compromettere le indagini, hanno scelto di non diffondere ulteriori informazioni. Un nuovo comunicato stampa dovrebbe essere rilasciato nelle prossime ore.

Per la cronaca la Finlandia ha sconfitto Cuba per 3-1 (25-19; 25-12; 18-25; 25-21). Oggi i caraibici dovrebbero affrontare il Portogallo (ore 14.10 italiane) ma la partita, l’ultima della fase intercontinentale di qualificazione, è ufficialmente “pending” cioè a rischio di non essere giocata.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *