Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi Rio 2016 – RIVOLUZIONE: cancellati i time-out! Le partite saranno senza stop tecnici

Pubblicato

il

Rivoluzione in vista per il volley, proprio nell’occasione più importante. Alle Olimpiadi di Rio 2016 le partite si giocheranno senza time-out tecnici!

Un autentico ribaltone, ufficializzato e regolamentato oggi dalla FIVB, rispetto alle nostre abitudini che nei match internazionali prevedono due stop in ogni set quando una squadra raggiunge per prima l’ottavo e il sedicesimo punto.

Non sarà così al Maracanazinho dove i due time-out obbligatori della durata di un minuto ciascuno sono stati aboliti. Confermati invece i due discrezionali a testa per i due coach, ciascuno della canonica durata di 30 secondi e chiamabili quando il CT lo ritiene più opportuno. Nel tie-break si effettuerà comunque il cambio campo al raggiungimento dell’ottavo punto.

Una novità inattesa a pochi giorni dalla rassegna a cinque cerchi e che potrebbe davvero cambiare il corso di ogni singolo incontro. La motivazione di questa cancellazione sta nel fatto di voler ridurre i tempi e accorciare ulteriormente i match considerando la fitta programmazione del torneo olimpico.

 

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    21 Luglio 2016 at 21:10

    Saranno almeno 2 anni che lo diciamo in una marea di commenti….vuoi ridurre il tempo di gioco? Inizia col togliere le interruzioni obbligatorie!! Finalmente ci sono arrivati!! Meglio tardi che mai! Il passo successivo sarà 1 solo time out discrezionale a set e nessun time out nel tie-break. Le partite si vincolo schiacciando la palla, non il pulsante per fermare il gioco……ottima scelta!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *