Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Olimpiadi Rio 2016: i convocati dell’Italia. C’è Galiazzo, assente Frangilli

Pubblicato

il

Sono stati resi noti dal Coni i 6 arcieri azzurri che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, i quali parteciperanno sia alle prove a squadre sia a quelle individuali.

Se in campo maschile era praticamente certa la presenza di Mauro Nespoli e David Pasqualucci, restava da definire il ‘terzo uomo’. Alla fine Marco Galiazzo ha convinto i tecnici, estromettendo di fatto un’altra grande leggenda come Michele Frangilli, reduce da un’annata molto distante dai livelli del passato. Rispetto alla compagine che vinse l’oro a Londra 2012, dunque, la novità è rappresentata dal giovane Pasqualucci, che prende il posto proprio di Frangilli. Per Galiazzo si tratta della quarta partecipazione a cinque cerchi (in bacheca già 2 ori ed 1 argento), mentre Nespoli, a soli 28 anni, è già alla terza.

In campo femminile, invece, i tecnici hanno puntato su Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari, tutte esordienti ai Giochi. Si tratta di una squadra giovane e compatta, potenzialmente in grado di fare molta strada.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *